Percorri il tuo sentiero

Copertina percorri il tuo sentiero

INFORMAZIONI

Titolo: Percorri il tuo sentiero.

Editore: Youcanprint.

Formato: 14×21.

Numero di pagine: 118.

Genere: esistenza, versetti, illustrazioni.

Prezzo: 13 euro.

Banner libro percorri il tuo sentiero

DESCRIZIONE

 [ Il viaggio dell’esistenza in versetti, illustrazioni e commento – Contiene 33 bellissime illustrazioni ]

Percorri il tuo sentiero è un testo particolarissimo, che unisce nella medesima opera diverse anime.

La prima anima è costituita dai versetti che compongono l’ossatura centrale dell’opera. Essi costituiscono
una sorta di sintesi del percorso evolutivo, ciò che dà il titolo al libro.

La seconda anima accompagna e arricchisce la prima, ed è costituita dalle illustrazioni realizzate appositamente
per i versetti di cui sopra. Il passo evolutivo che ciascun versetto rappresenta è così affiancato dalla bellezza
e dal simbolismo delle illustrazioni.

La terza anima è più didattica e consiste nella parte saggistica volta a spiegare l’aspetto maggiormente creativo dell’opera, ossia i versetti e le illustrazioni: questi ultimi propongono al lettore bellezza, forme e colori, mentre
la parte didattica spiega tutto quanto, pur rimanendo nei confini di un’opera agile, destinata a un utilizzo
tanto frequente quanto piacevole.

Ogni anima dell’opera serve la corrispettiva parte dell’essere umano: le immagini parlano alla parte inconscia,
le spiegazioni alla parte conscia e i versetti costituiscono un ponte “intuitivo” tra conscio e inconscio. L’intero essere umano è così coinvolto nell’esperienza, la quale si propone d’essere un’esperienza sia d’apprendimento
che di ricapitolazione, sia di conoscenza che di incoraggiamento al percorso.

CITAZIONI

“L’oggetto della nostra incarnazione, il nostro corpo, è perfetto per definizione, poiché viviamo in un’Esistenza perfetta che non ammette errore alcuno.
Il principio di perfezione è una legge cosmica e non fallisce mai.
Potrebbe esso errare proprio nell’elemento primo e primario, ossia il corpo che ci ospita?”

“Tutto è stato predisposto per assicurarci le migliori condizioni per il nostro percorso evolutivo, ossia per realizzare quel che siamo venuti a realizzare sulla Terra. In modo particolare, l’educazione familiare ci darà proprio quelle basi che ci serviranno per sviluppare quanto dobbiamo sviluppare.
Abbiamo una mano da giocare e ci sono state date le carte adatte; come la giocheremo, ovviamente, dipenderà da noi, e in questo consta la libera scelta individuale.
Quel che è sicuro è che siamo stati chiamati a una prova, e che dobbiamo affrontarla: questo è il nostro percorso evolutivo, la nostra missione personale.”

“Per passare nella classe successiva occorre superare un esame: è sempre stato così e così sarà sempre.
Sta a noi superare quell’esame.”

“Essere dormienti è come essere morti, come ben noto.
Tale assopimento farà di tutto affinché il richiamo dell’anima al risveglio rimanga inascoltato, favorito in ciò dal fatto che la personalità si è invaghita del sogno della vita terrena, con i suoi obiettivi, i suoi piaceri e i suoi attaccamenti.”

“L’energia ritorna sempre nel suo luogo di origine, e con la stessa forza con cui è stata emessa: gli effetti di pensieri, parole e azioni sono certi e inevitabili, per cui val davvero la pena stare attenti a ciò che si immette nel mondo, perché saremo proprio noi a farne esperienza.
È adesso che si decide tutto quanto.”

“Gli Eroi sono coloro che non si perdono sé stessi, che rimangono con sé sempre e comunque, fieri e indomiti, impossibili da distrarre e da assopire.
Sono coloro che non smettono di guardarsi dentro, ancora e ancora… fino a che terminerà il tormento delle emozioni infere.”

TESTIMONIANZE

Questo libro è un libro magico, un’opera poetica, artistica e di insegnamento allo stesso tempo. Vi sono diverse composizioni di dodici versi, ognuna delle quali è rappresentata in un’immagine, ed è successivamente commentata e spiegata dall’autore. Ognuna di queste opere ed immagini rappresenta una tappa nel percorso evolutivo di ogni essere umano, dall’essere umano addormentato, via via fino alla massima evoluzione, con le varie tappe, le varie fasi, e gli ostacoli da superare di volta in volta, lungo il percorso. Un’opera magnifica, secondo me, ed unica nel suo genere, che si presta a vari utilizzi, una volta letta (aprirlo a caso come fonte di ispirazione, o come risposta ad una domanda che ci siamo fatti, oppure per meditare su un’immagine cogliendo l’insegnamento esoterico-spirituale in essa contenuto, ecc).
Consigliatissimo.

Fabio, recensione sul Giardino dei Libri

Un viaggio indimenticabile che ti porterà alla vera scoperta della vita di un grande maestro che è giunto su questo piano per portarci un grande insegnamento.

André, recensione sul Giardino dei Libri

Amo particolarmente i libri di Fosco del Nero perché al di là del talento narrativo dell’autore, che qui per la prima volta si è cimentato con i versi e devo dire egregiamente, contengono una forma particolare di “magia”: hanno la capacità di interagire con la vita del lettore! Mi spiego meglio: ogniqualvolta ho un dubbio esistenziale, provo ad aprire una pagina qualsiasi del testo e puntualmente trovo la risposta. In più in questo libro, le immagini che accompagnano i versi sono di una bellezza particolare, come se arrivassero da altri mondi.

Stella, recensione sul Giardino dei Libri

Libro piacevole e illuminante. Fosco Del Nero meriterebbe più popolarità: scrive in modo scorrevole e gradevole, riprendendo anche tanti concetti di maestri del passato.

Stefano, recensione sul Giardino dei Libri

Personalmente apprezzatissimo per la sua originalità nella concezione.
Dopo averlo letto in maniera “tradizionale”, continuo a tenerlo a portata di mano in quanto amo aprirlo ogni tanto “a caso”, al fine di ispirarmi magari per la giornata che sta iniziando e consolidare al contempo i sempre preziosi insegnamenti.
Anche le immagini che accompagnano i versi sono ben curate, creative e ricercate. Complimenti ad entrambi.

Max, recensione sul Giardino dei Libri

Un libro un po’ particolare, ma proprio perché esula dalla tipologia dei libri ”normali”, rimane in testa, sia per le riflessioni in rima, sia per i bellissimi disegni.

Miriam, recensione sul Giardino dei Libri

Un libro stupendo, diverso perché è fatto di poesie istruttive per vivere meglio la vita. Bellissime illustrazioni che accompagnano ogni testo. Poi una semplice spiegazione.
Bello da regalare a chi vuol crescere e stare meglio.

Mirella, recensione sul Giardino dei Libri