contatti

scrivania e laptop

Questa è la pagina dei contatti: chi ha qualche domanda da pormi relativamente alla mia attività di divulgazione, può farlo scrivendomi alla mail fosco@foscodelnero.com o compilando il form sottostante.

In particolare, evidenzio di seguito alcune possibili motivazioni.

Editori/agenzie: chi lavora presso una casa editrice e intende propormi una pubblicazione può scrivermi e avanzare la sua proposta. Tendenzialmente, di mio non cerco editori poiché la ricerca prende molto tempo e l’elevato numero di libri che ho scritto mi renderebbe lungo e difficile, oltre che noioso, mettermi a cercare un editore per ciascun libro. Il fatto di scrivere in media due nuovi libri all’anno renderebbe la ricerca ancora più lunga.
La soluzione che avevo trovato, a suo tempo, era quella di autopubblicarli… per poi eventualmente ripubblicarli con un editore vero e proprio nel momento in cui arriva una proposta valida, dal momento che i diritti d’autore sul libro autopubblicato rimangono comunque miei. Tutti i miei testi sono disponibili per proposte di valore, dunque, tranne quei pochi pubblicati con editori veri e propri.
Se a leggere non fosse un editore, ma un agente letterario che si volesse proporre come rappresentante dell’intera mia produzione, ugualmente mi contatti e mi sottoponga la sua proposta.

Organizzatori: chi porta avanti un’organizzazione di qualche tipo, dalla scuola di yoga al gruppo di meditazione, dalla libreria esoterica al centro di consapevolezza, può scrivermi qualora abbia il piacere di ospitarmi presso la propria sede, col proposito di organizzare un qualche tipo di evento da concordare (seminario, corso, conferenza, presentazione di un libro, etc). Tenendo presente che attualmente vivo in Sardegna, per cui per muovermi nella penisola, o all’estero, servirebbe un evento a pagamento, mentre le cose più “leggere” potrebbero svolgersi nell’isola stessa.

Professionisti e artisti di vario genere: sono aperto a ogni possibile tipo di proposta e di collaborazione. Viaggi spirituali, videodocumentari, videogiochi, fumetti, serie animate, trasposizioni cinematografiche dei miei romanzi. Qualunque idea abbiate in mente, se avete un intento genuino e serio, proponetemela pure e se ne potrà parlare. In particolare, sto già pensando alla programmazione di viaggi spirituali; chi vive all’estero, conoscesse bene il territorio e avesse il piacere di collaborare all’organizzazione di un viaggio spirituale può scrivermi per propormi la sua “candidatura”.
Naturalmente, qualunque iniziativa dovrà avere una direzione di tipo evolutivo, che è ciò di cui mi occupo, al di là del singolo mezzo utilizzato per indicare la direzione in questione.

Progetto tipo comunità/ashram/ecovillaggio spirituale: chi sta portando o vorrebbe portare avanti un progetto di questo tipo, in qualunque parte d’Italia o anche all’estero, se ha il piacere di mettermene a corrente per qualsiasi tipo di mia presenza/partecipazione/collaborazione, è invitato a contattarmi. Questo vale sia per chi ha già attivo un progetto di questo tipo, sia per chi ha mezzi a disposizione (denaro, immobili, etc) ma non ha le idee chiare su cosa fare e vorrebbe avere in merito un consiglio/guida/riferimento (e magari anche qualcuno con la possibilità di mettere insieme figure di vario tipo data la visibilità).
Questa possibilità mi interessa molto, per cui chi ha i mezzi o un progetto già avviato, nonché il piacere di mettermene a parte, mi contatti più che volentieri.

Lettori: per ovvi motivi, non posso occuparmi delle singole persone, ciò che costituirebbe un’attività e un lavoro a parte. Detto questo, se un mio lettore avesse da riferirmi qualcosa, relativamente ai miei libri, per esempio, o alla mia attività divulgativa in generale, può certamente scrivermi.

Fosco Del Nero
Agisco nell’ombra per servire la luce

12 + 15 =