Parole di Forza
INFORMAZIONI
Titolo: Parole di Forza.
Editore: Youcanprint.
Formato: 14×21.
Numero di pagine: 150.
Genere: spiritualità, citazioni.
Prezzo: 12 euro.
DESCRIZIONE
Una raccolta di citazioni per avere sempre disponibili le parole giuste. Pensieri di grandi maestri di ogni tempo, attentamente selezionati e commentati.
Da Gesù Cristo a Eckhart Tolle, da Osho a Kahlil Gibran, con Lao Tzu, Buddha, Paramhansa Yogananda e Hakim Sanai, passando per Gurdjieff e Krishnamurti: parole dei più grandi maestri spirituali di ogni tempo fianco a fianco
con quelle di persone che hanno fatto della propria vita un esempio e dalle cui azioni possiamo imparare molto.
Un testo progettato per infondere forza e fornire ispirazione in ogni momento della vita, sia che lo si legga
nel modo classico, pagina dopo pagina, dall’inizio alla fine, sia che si scelga di aprirlo a caso, lasciando al fato
la scelta di quale frase destinarci.
Come nella tradizione dei “Libri di Potere, in ogni pagina si trova una citazione, scelta per la sua potenza evocativa
tra le migliaia selezionate dall’autore in molti anni di studio. Ogni frase è poi seguita da un breve commento,
utile per comprenderla, per facilitarne la ricezione e per fornire ulteriori spunti di riflessione.
CITAZIONI
“Ogni singolo attimo è un’occasione di evoluzione, giacché ogni attimo offre esattamente ciò che serve alla persona per lavorare sulla sua coscienza.
Ogni singolo istante è dunque occasione di trasformazione e di progresso, e va sfruttato quanto più possibile.
L’instancabile alchimista sa di essere lui stesso l’athanor, il forno alchemico in cui egli introduce le materie oggetto di trasformazione ed elevazione.”
“Il percorso evolutivo passa sempre dalla resa.
O abbandono, o lasciar andare, o distacco, com’è stata parimenti chiamata.
L’attaccamento a qualcosa o a qualcuno, l’aspettativa di qualcosa, il desiderio che succeda qualcosa, è al contempo un grande legame e la più grande fonte di sofferenza per l’essere umano.”
“Solo chi ha fatto cadere ogni desiderio è libero.
Gli altri sono tutti schiavi dei desideri non realizzati.
Attaccamento e libertà sono agli antipodi l’uno dell’altra.”
“La strada per la libertà passa dalla disciplina e dall’autocontrollo…
… e non è certo un caso che in tutte le tradizioni spirituali del passato rientrassero pratiche come lo yoga, il tai chi, la meditazione, o altre pratiche di dominio fisico.”
“Questa è la cartina di tornasole del proprio livello evolutivo e del proprio stato di addormentamento o di veglia: sto soffrendo o no?
Se sto soffrendo, vuol dire che non ho occhi per vedere la perfezione e la bellezza della creazione, e che sto guardando le cose dal punto di vista della personalità e non dal punto di vista dell’anima.”
“Essendo questo il veicolo datoci dall’esistenza, è nostro dovere prendercene cura in modo amorevole e saggio, cosa che peraltro ci procurerà maggior benessere, minor dolore fisico… e più tempo per realizzare ciò che siamo venuti a realizzare in questa vita.
In caso contrario, cioè in caso di veloce dipartita, tanto veloce da non aver fatto in tempo a fare quel che siamo venuti a fare, saremo costretti a ritornare per sostenere l’esame ancora e ancora, fino a che non lo avremo passato.
Il corpo è l’espressione fisica dell’anima.
Chi nega il corpo, nega l’anima.
Chi maltratta il corpo, maltratta l’anima.
Corpo e anima sono sposati in matrimonio… fino a che morte non li separi.”
TESTIMONIANZE
Il libro più bello che ho letto in vita mia!
L’energia che emana questo libro è incredibile, capitoli brevi e semplici da leggere ma da meditare e ascoltare con profonda sensibilità. Non finirò mai di ringraziare l’autore per essere entrato nella mia Vita!
Un libro per la vita. Un libro che trasmette una forza straordinaria, un condensato di saggezza. Un libro da tenere sempre
a portata di mano. È un libro di citazioni dei più grandi maestri, scelte con grande cura ed arricchite dal commento dell’autore che riesce a chiarire illuminando ogni aspetto delle frasi che vengono proposte.
Traspare tenerezza e amore per la vita. Un gioiello.
Ho comperato e letto questo libro. Ho trovato, anzi ritrovato, frasi di molti fautori del pensiero.
Mi venne a mente una persona a cui farlo leggere, una persona nel baratro. All’inizio man mano leggevo io per lei… ma poi
ha continuato da sola. Sto vedendo la resurrezione ogni giorno della mia vita in questa persona ed il tutto per pochi soldi, sì, quelli del costo del libro.
Parole di Forza” è un altro libro splendido, e di grande importanza, scritto da Fosco Del Nero. All’interno del libro sono riportati
i concetti fondamentali, scritti da grandi maestri della storia, che ogni individuo dovrebbe imparare a “vivere” e respirare quotidianamente, affinché possa risvegliare il proprio potere personale.
L’autore, con dolcezza e delicatezza, spiega il profondo significato che c’è dietro alle parole dei maestri, aiutandoci così
a portare dentro di noi questi “semi”, affinché possano sbocciare.
Il vademecum della mia rinascita. In un periodo molto duro ed importante della mia vita è stato la medicina della mia anima.
Nulla avviene per caso e la mia vita mi ha presentato il conto, trovando però il modo di pagarlo.
Grazie, Fosco, consiglio a tutti quelli che stanno incamminandosi verso la luce di seguire questo faro.
Libro fantastico! “Parole di Forza” non è una semplice raccolta di citazioni dei più grandi Maestri, è un testo che va ben oltre,
è un libro che ti porta oltre le parole. L’autore, con i commenti che seguono ogni citazione, con semplicità e chiarezza, ci stimola alla riflessione e ci aiuta a comprendere il significato profondo di ogni frase. Un libro ispirante che trasmette tutto il potere della Forza, dell’ Energia e dell’ Amore. Un libro che puoi consultare, aprendo una pagina a caso, in qualsiasi momento e ogni volta
in cui senti bisogno di trovare una risposta, o anche solo un riferimento, per la tua vita.
Libro molto utile e ricco di spunti ed insegnamenti sulle leggi dell’esistenza, sia se letto normalmente, dall’inizio alla fine,
sia se si legge una pagina a caso quando si è in cerca di ispirazione. Ci sono numerose frasi di Maestri Spirituali
ed altri ricercatori famosi nel campo della spiritualità e della ricerca interiore, ognuna delle quali è commentata e spiegata dall’autore in modo assai semplice e chiaro. Assai bello e suggestivo il testo riportato in appendice: la “Clavis Artis”,
una sintesi simbolica in versi del percorso alchemico.
Questo libro spacca!
Una raccolta di citazioni accompagnate dalle spiegazioni illuminanti di Fosco. Molto denso energeticamente.
Si può leggere come un libro normale, ma anche aprire una pagina a caso.
Sia benedetto Fosco Del Nero.
Me lo tengo sul comodino, me lo porto al lavoro, in treno e lo apro anche casualmente trovando uno spunto, una riflessione,
un punto di partenza per il momento presente.
Grazie, Fosco.
Questo libro è una Vera Forza!!!!
Citazioni di grandi Maestri spiegate in modo chiaro e comprensibile per aiutare “il risveglio”.
Il titolo è azzeccatissimo. Ogni pagina ha una citazione di alcuni dei più grandi Maestri, e sotto ciascuna frase l’autore,
con parole semplici ma efficaci, spiega e completa il contenuto per fare in modo che il lettore le apprenda totalmente. In alcune citazioni effettivamente si avverte un’Energia travolgente che non lascia indifferente chi legge.
Consiglio di leggere una o due pagine al massimo la sera prima di addormentarsi, e di riflettere qualche minuto su quanto appena letto. Poi, una volta terminato il libro, si può prendere una pagina “a caso” e leggere la frase che troviamo.
Assolutamente consigliato.
“Parole di Forza” è un libro che raccoglie pensieri tratti dagli insegnamenti dei più grandi Maestri di ogni tempo. Ma chiamarlo “una raccolta di citazioni e frasi scelte” è molto riduttivo. Siamo tutti abituati a leggere, a sentire, a ripetere, le Parole
dei Maestri. Ma forse non ci soffermiamo mai abbastanza a riflettere sul loro significato. A far questo ci pensa Fosco Del Nero con il suo nuovo e bellissimo libro che, con parole semplici, chiare e dirette, ne coglie il senso più autentico e ci aiuta a riflettere sul significato profondo di ogni frase, portandoci a comprenderne meglio il concetto e a riportarlo nella nostra quotidianità.
Davvero un bel libro! La sua forza sta nel poterlo usare quotidianamente, anche dopo averlo letto tutto o addirittura senza averlo mai letto. Io lo tengo vicino al letto e prima di addormentarmi, o al risveglio, lo apro e leggo quale messaggio mi è stato riservato per quel momento e posso dirvi che sono molto ispiranti. Quindi ve lo consiglio, anche perché contiene frasi di tanti grandi maestri (ma anche di autori che apparentemente non c’entrano nulla con la spiritualità) che spesso vi fanno venire voglia di leggere altro su di loro, spingendovi così, verso una spirale di crescita spirituale che di sicuro male non fa!