Corso di esistenza
INFORMAZIONI
Titolo: Corso di esistenza.
Editore: Macro Edizioni, Trigono Edizioni.
Formato: 14×21.
Numero di pagine: 286.
Genere: saggistica, esistenza, spiritualità, lavoro interiore.
Prezzo: 19 euro.
descrizione
Questo libro, partito come un testo sull’importanza della crescita personale, è divenuto strada facendo un vero e proprio manuale sull’Esistenza, in ciò andando ben oltre le intenzioni iniziali dell’autore e sulla spinta di un’ispirazione probabilmente a lui superiore.
Scritto con un linguaggio chiaro e sintetico, ma al contempo molto ricco nei contenuti, il testo si indirizza tanto
a chi si è avvicinato da poco alla letteratura sull’evoluzione spirituale, quanto a chi, avendo già maturato un certo livello di conoscenza, cerca informazioni ed energie utili ad effettuare ulteriori passi nel proprio percorso personale.
Nel libro sono affrontati i più importanti principi dell’Esistenza, tra esposizione teorica, esempi di vita reale
e citazioni di grandi maestri, da Gesù a Osho, da Yogananda a Ramtha…
… col testo che, nella sua parte finale, si premura anche di dare ai suoi lettori degli strumenti di intervento
semplici e potenti, davvero alla portata di tutti.
citazioni
“Cambiando noi stessi, cambiamo la nostra vita.
Migliorando noi stessi, miglioriamo la nostra porzione di mondo.
Elevando noi stessi, influenziamo con la nostra rinnovata energia tutto il sistema, contribuendo al risveglio non solo delle persone che ci gravitano intorno, ma di ogni singolo essere umano sul pianeta.”
“L’Esistenza, che è sempre nel processo di risvegliarci, utilizzerà persone ed eventi come catalizzatori esterni utili a farci vedere cosa va elevato dentro di noi.
Cioè, il vuoto che ho dentro di me a livello animico, l’apprendimento che ancora mi manca, si cristallizzerà nel mondo esterno sotto forma di qualche evento più o meno difficile, che mi segnala che là ho qualcosa da fare, che quello è un settore su cui devo intervenire.
Si comincia con segnali leggeri e lievi, per poi aumentare di intensità e di volume se si sono ignorati gli “indizi” precedenti, veri e propri messaggi della vita.”
“La paura è il principale ostacolo alla salute, all’intuizione, all’amore, alle relazioni sane, e in generale alla felicità e al vivere una vita piena, e si configura come blocco energetico in qualche punto del corpo fisico, a sua volta riflesso di un blocco energetico nei corpi sottili, causato dalla nostra mancata comprensione, dalla nostra mancata illuminazione.
Volendo sintetizzare il tutto, la paura è in realtà sempre una paura di essere se stessi, e di entrare in contatto con la propria natura divina.”
“La vita ci risponde restituendoci esattamente l’energia che emaniamo.”
“Se la tua energia è alta, se sei centrato e felice, stai immettendo nella coscienza collettiva dell’umanità le suddette alte vibrazioni di felicità.
Viceversa, se sei triste o arrabbiato stai immettendo le corrispettive vibrazioni basse.
Di fatto, influenzando tutta l’umanità e tutto il pianeta dalla camera di casa tua.”
testimonianze
Uno dei più bei libri che io abbia mai letto. Continuo ogni tanto ad aprirlo e rileggerlo, ci parla della esistenza e delle sue regole in maniera illuminata. Scritto in maniera chiara e diretta, comprensibile a tutti. Ne ho comperate copie da regalare.
Meritatissime le cinque stelle per questo libro che spicca nell’offerta editoriale italiana come uno dei volumi più interessanti, utili e ben scritti di tutti i tempi. In uno stile chiaro e discorsivo, presenta un vero e proprio corso di spiritualità pratica, serio
e al contempo accessibile, semplice ma completo nell’illustrare verità essenziali che tutti dovrebbero conoscere e iniziare
a integrare nella propria vita. Piacevolmente ironico e leggiadramente profondo, non manca di addurre esempi concreti
ed esercizi per ogni livello di comprensione e impegno.
Una vera rivelazione!
Utile per capire il concetto di consapevolezza e validissimo per la crescita personale.
Uno dei capisaldi della mia libreria, leggo spesso alcuni passaggi.
Consigliato a occhi chiusi!!!
Un vero e proprio sussidiario del percorso evolutivo. Fosco è come sempre chiaro, conciso, semplice, diretto ed esaustivo.
Un sottile ed aggraziato umorismo non manca di certo, e fa scorrere la lettura più veloce e col sorriso sulle labbra durante tutta la durata del libro. Ottima la suddivisione in capitoli e per argomenti, che scendono via via più in profondità nei temi trattati.
Il libro sarà utile sia al camminante che si appresta ad intraprendere un percorso di lavoro su di sé, sia a chi è già magari avanti, che vi troverà parimenti spunti ed approfondimenti utilissimi (e talvolta inauditi). Da tenere sul comodino, muniti
di matitina ed evidenziatore, per chiunque sia sinceramente interessato a migliorare la propria vita.
Ho amato tantissimo questo libro, anzi devo dire che è diventato il mio preferito, perché è quello che mi ha arricchito di più, perché leggendolo molte domande che ci si pone trovano una risposta. La lettura è piacevole e scorrevole e l’autore
non si dilunga mai, al contrario, alcuni concetti sono espressi con una semplicità e una dolcezza disarmanti.
Oltre a spiegare in maniera chiara e sintetica i principi dell’Esistenza, ci sono anche dei consigli pratici che daranno un’ulteriore spinta al vostro percorso. Superconsigliato a tutti, sia a coloro che hanno appena cominciato ad interessarsi alla crescita personale, sia a chi ha già letto molti libri, perché saprà aiutarvi a trovare le risposte che cercate.
Qualsiasi parola io riesca a concepire mi sembra non sia all’altezza di questo libro. I contenuti sono impegnativi nonostante l’autore li proponga con un linguaggio semplice, diretto ed immediato, senza mai essere però superficiale.
Il libro offre molti spunti di riflessione e fa germogliare la voglia di approfondirli tutti tanto che, alla fine della lettura,
hai la sensazione di non aver affatto finito… ma appena iniziato.
Ho letto molti libri sulla crescita personale e non riuscivo a formare nella mia mente una sintesi di tutti i vari insegnamenti ricevuti. Questo libro offre la sintesi che stavo cercando. È un’opera meravigliosa che mi sta facendo sentire libera e leggera come non credo di essere mai stata. GRAZIE INFINITE.
Splendido libro, ricco di spunti, ispirante e motivante.
Tutto il libro contiene profonda semplicità espressa in modo impeccabile.
Grazie, Fosco, per questo meraviglioso libro, adatto a tutti sul percorso di crescita personale e soprattutto spirituale.
Non ho parole per descrivere la BELLEZZA di questo libro, scritto con rara chiarezza e generosità. Non a caso il sito dell’autore
si chiama “Bellezza-Amore-Gioia” e questo testo ne é permeato. Per usare una metafora presa dai Tarocchi, di cui anche Fosco fa uso, se in Lascia che sanguini sento un’energia di spade, “Corso di esistenza” trasuda l’energia delle coppe. Cuore, cuore, cuore. Lo trovo adatto sia a chi é all’inizio del percorso, sia a chi é più avanti nel cammino.
Mi hanno colpito l’originalità con cui tratta certi temi e la ricchezza di spunti pratici che si possono trarre anche nella vita quotidiana. Io che consideravo Brizzi come il maestro indiscusso nell’arte della divulgazione di temi esoterici in Italia,
ho scoperto in Fosco un degno collega. Grazie, Fosco! Consigliatissimo.
GRAZIE, Fosco Del Nero!
Testo ricco e scorrevole, ogni capitolo rappresenta un bignami di argomenti profondi che vengono esposti con chiarezza
e semplicità. L’autore ti prende per mano e ti racconta qualcosa di prezioso.
Lettura assolutamente consigliata!
Il libro è di una bellezza incredibile. Letto tutto d’un fiato perché mi ha incuriosito moltissimo e poi perché è di una lettura scorrevole anche se densa di spunti e passaggi su cui è necessario soffermarsi per comprenderli al meglio ed assaporarne
la musicalità e l’armonia e la sensazione che ogni parola sia un vero balsamo per l’Anima. Concetti complessi spiegati
con maestria e semplicità pur senza perdere efficacia, a volte graffiante perché la verità lo è, ma allo stesso tempo dolce
ed accogliente. Con comprensione e con cura ti accompagna nel percorso di crescita.
Davvero meraviglioso da leggere e rileggere complimenti.
Fosco Del Nero è uno dei miei autori preferiti: riesce con estrema semplicità a divulgare concetti altrimenti di non facile comprensione e in questo testo riesce con grande linearità e capacità di sintesi a creare un bignami della crescita personale
e spirituale. Leggere questo libro equivale a leggerne almeno 100 di crescita spirituale splendidamente condensati
e resi accessibili a tutti da una Grande Anima Anziana: Fosco Del Nero.
Grazie per il servizio che svolgi.
L’autore è riuscito in un’impresa molto complessa, ovvero il trasferire la saggezza dei più importanti insegnamenti sulla crescita personale in un vero e proprio manuale scritto con un linguaggio semplice ed accessibile a tutti. “Corso di esistenza”
non è solamente un’eccellente opera che non può mancare nella biblioteca di chi fa della consapevolezza l’unica destinazione
di questo suo viaggio terreno, ma anche uno strumento prezioso per chi muove i primi passi verso la scoperta della propria ricchezza interiore. Un testo che evoca gioia, amore e bellezza quali sentimenti propulsori del vero essere umano.
Se volete quindi vivere nell’abbondanza e sedere sul trono che vi spetta di diritto non esitate ad ordinarlo!
Bellissimo libro. Di un intensità elevata. Tanti cancelli non proprio facili, ma spiegati in modo veramente piacevole
e comprensibile con rimandi ad altri autori che aiutano nella comprensione. Semplice da leggere e scorrevole lo scritto.
Adatto anche a neofiti. Molto bello.
Ho iniziato a leggere libri sia sulla crescita personale che testi riguardanti il cammino spirituale senza una direzione precisa, mettendo poi tutte le nozioni che apprendevo in un unico calderone, rischiando spesso di fare enorme confusione. Poi è arrivato Fosco a ordinare le idee e i pensieri, con questo testo intriso di una particolare energia. La modalità di scrittura è limpida
e di facile comprensione. In ogni capitolo racchiude proprio l’essenza del singolo argomento di cui vuole trattare e, in questo modo, mi è risultato più facile memorizzare i concetti che esprime. Un grazie all’autore che ha pensato di fare questa bella panoramica chiara e utile, per aiutarci a capire un po’ di più come funzionano le leggi dell’universo.
Libro che rispecchia totalmente la descrizione: chiaro, sintetico e ricco di contenuti. Lo reputo per questo motivo adatto davvero a tutti e mi sento di consigliarlo senza remore. Chiunque sia interessato alla spiritualità troverà, ben spiegati, tutti i principali concetti chiave da portarsi dietro lungo il proprio percorso.
È un libro da leggere e rileggere.
Scritto bene e ricco di concetti fondamentali per chi voglia intraprendere un percorso di crescita personale.
Fantastico, un libro scritto bene.
Lo scrittore è chiaro e ti insegna bene cose importanti. Mi piace anche il suo senso di umorismo.
Grande libro, già letto due volte, ma lo rileggerò sicuramente.
Chiaro e semplice nei concetti, trasmette una grande pace e serenità.
Consigliatissimo.
Un libro da leggere e rileggere, per coglierne ogni volta una nuova sfumatura, uno spunto di riflessione. Fosco Del Nero è riuscito a trasferire sulla carta e dare un senso organico ai pensieri confusi che da tempo affollavano la mia mente. Il libro è scritto
in maniera semplice e diretta, ma mai banale. L’autore ti parla guardandoti dritto negli occhi, come un fratello maggiore,
un vecchio amico. Lo consiglio a chi cerca di dare un senso alla propria Esistenza e vuole vivere in modo più consapevole.
Dopo aver letto dozzine di libri di crescita personale – molti dei quali peraltro ho apprezzato davvero – senza mai avvertire l’esigenza di lasciare un commento, infrango la mia abitudine al silenzio per “Corso di esistenza” di Fosco Del Nero: una lettura che per me si è rivelata importantissima. In meno di 300 pagine questo trattato, che sin dalla prima riga si propone come
“una vera e propria guida al risveglio”, illustra in maniera straordinariamente chiara e incisiva i principi e gli ambiti essenziali della crescita personale, della quale si potrebbe definire un manuale, o un vademecum.
L’autore tiene a sottolineare che i capitoli – tutti molto brevi – non ambiscono a risvegliare nessuno (né avrebbero il potere
di farlo, come è facile intuire, il risveglio essendo appannaggio esclusivo del singolo individuo), ma si limitano a riunire
e sistematizzare tutto ciò che colui che aspira al risveglio ha bisogno di sapere per affrontare il proprio viaggio nella maniera più serena e informata possibile. Impresa che il libro conduce in porto con semplicità, eleganza e soprattutto con la massima efficacia. Sebbene “Corso di esistenza” si proponga esplicitamente come un’opera compilativa che non ha la pretesa di inventare nulla di nuovo, e benché non contenga alcun concetto a me ignoto, la lettura di alcuni capitoli, in particolare, mi ha portato
a momenti di autentica rivelazione, squarciando in me veli e aiutandomi a identificare, chiarire e di conseguenza sciogliere problematiche che mi portavo dietro da decenni, delle quali non potevo dirmi all’oscuro, ma che non ero neppure mai riuscita
a vedere con il distacco necessario per affrontarle.
Ho trovato per caso questo prezioso libro nella libreria della mia compagna e non ho smesso di leggerlo prendendo appunti sulla mia agenda personale. È ricco di riferimenti ad ogni grande tema dell’esoterismo e dell’esistenza in generale. Fosco Del Nero usa un linguaggio chiarissimo anche e soprattutto per i concetti più astrusi. Si trovano degli esercizi che vi cambieranno
la vita tramutando la lamentela in gratitudine. La bibliografia è ricchissima ed è la prima volta (dopo svariati libri da me letti
in questo ambito) che ne trovo una simile; questo a testimoniare la profondità dell’autore. Da leggere e studiare, assolutamente.
Scritto in modo semplice, questo libro rende magnificamente ovvia ogni dinamica sottile che la mente vedeva complicata.
Il titolo, che all’inizio mi sembrava pretenzioso, rende invece perfettamente l’idea del contenuto. Fosco Del Nero ha il dono
di trasmettere al lettore spunti di riflessione sui grandi interrogativi della vita.
L’ho trovato semplicemente meraviglioso!
La prima parte del libro (è diviso in tre parti) mi ha dato benessere emotivo, la seconda parte mi ha fatto riflettere molto,
la terza mi è piaciuta e basta. Ho prestato il libro a mia madre che lo ha trovato bello in tutte le sue parti e ho già acquistato una seconda copia che regalerò a mia figlia. È un libro che rileggerò sicuramente più volte e me lo terrò caro, grazie.
È un’opera che illustra i principi per percorrere la strada della consapevolezza. È chiarissimo, cosa rara per questo genere di libri, con innumerevoli insegnamenti efficaci e praticabili e nonostante il rigore tecnico, si sente che è scritto con passione.
È un libro indispensabile, da rileggere continuamente, specialmente quando la volontà vacilla… Riassume, senza tralasciare nulla, i capisaldi del percorso evolutivo. Grazie di cuore per averlo scritto e reso fruibile a tutti.
Ho letto poco a poco, giorno per giorno, ogni sera questo splendido libro e, giunta alla fine, posso dire con certezza che si tratta del libro che cercavo da moltissimo tempo, precisamente da quando determinati eventi mi hanno portato ad interessarmi
di crescita personale e spirituale. Non è facile trovare autori che, al pari di Fosco Del Nero, sappiano parlare al cuore delle persone in maniera semplice e diretta e questo vale soprattutto per coloro che scrivono libri di crescita personale ed evoluzione spirituale. Consiglio vivamente questo testo a chiunque voglia fare chiarezza su se stesso e progredire nel suo cammino esistenziale. Credo infatti che questo libro costituisca il miglior “corso di esistenza” che si possa trovare.
Un grande grazie a Fosco Del Nero per aver messo a disposizione di tutti il frutto di un lungo lavoro di ricerca personale.
Libro straordinario che apre la mente e che consente di avvicinare il neofita a concetti molto complessi, spiegati
con una semplicità quasi disarmante.
Da leggere e rileggere.
Semplice! La parola chiave di tutto questo splendido libro che ognuno di noi dovrebbe leggere almeno una volta nella vita.
L’autore con grande maestria esprime concetti ostici per qualcuno, ma qui si disciolgono e diventano comprensibili per ognuno di noi, il tutto condito con una nota di ironia che non guasta mai. Leggetelo!
Se non sai come funziona la vita, perché siamo qui e qual è il nostro ruolo, avrai molte risposte da questo libro. Oppure
se anche se per anni hai fatto un grande lavoro su di te, ma hai ancora qualche pregiudizio su governi, politici, case farmaceutiche, sul nuovo ordine mondiale, scie chimiche e quant’altro, regalati questo libro. È di una chiarezza cristallina
e ti aiuterà a vedere le cose da una nuova e più ampia prospettiva. Un estratto di saggezza condensato davvero
sotto tutti i punti di vista.
Grazie a Fosco Del Nero.
Una lettura che per me si è rivelata fondamentale, illustrando in maniera straordinariamente chiara e incisiva i principi
e gli ambiti essenziali della crescita personale in brevissimi capitoli che racchiudono e sistematizzano tutto ciò che colui
che aspira al risveglio ha bisogno di sapere per affrontare il proprio viaggio nella maniera più serena e proficua possibile. Impresa che il libro conduce in porto con semplicità, eleganza e soprattutto con la massima efficacia.
Il grande merito dell’autore, oltre a un’indiscussa conoscenza della materia, è proprio la sua eccellente capacità divulgativa,
che gli trasmette il dono di saper porgere concetti complessi in un modo tale da renderli comprensibili anche a un bambino, senza però mai banalizzarli o impoverirli, anzi, ricollegandoli a esperienze del vissuto quotidiano in cui chiunque è in grado
di riconoscersi. Consigliatissimo.
Ho letto d’un fiato il tuo Corso di esistenza… sul come, sul perché, non occorre che aggiunga altro a quello che dici, sai, sappiamo. Però, comunque, ti devo dire GRAZIE… grazie per la scorrevolezza, la semplicità e l’autorevolezza della tua testimonianza e del tuo lavoro. Mi sono emozionato e ho trovato spunti, risposte e considerazioni che, ti prego di credere
(e so che non farai fatica a farlo), fondamentali nel mio “viaggio” e nel mio percorso.
Un libro istruttivo e illuminante, che tutti dovrebbero leggere e rileggere. È un vero e proprio manuale di crescita personale
e spirituale che offre strumenti utili al processo evolutivo di ciascuno. E’ talmente ricco di contenuti e di spunti di riflessione,
che va letto lentamente, ogni concetto va “dosato” , assimilato e assaporato pian piano.
Nonostante vengano trattati argomenti importanti, la lettura non risulta pesante, anzi è molto gradevole.
Ho letto molti libri di crescita personale. Conoscendo Fosco Del Nero per via del sito internet e delle sue favolose newsletter,
ho deciso di acquistare anche il suo libro, pur pensando che non avrei trovato idee nuove. Mai scelta fu più azzeccata!
Molto scorrevole e comprensibile, riesce a rendere concetti complessi con parole alla portata di tutti. Un compendio delle tante correnti evolutive, dalla legge dell’attrazione al karma, dalle dottrine orientali fino ai maestri americani, da ho’oponopono
a Osho viene dato un senso organico a tutto, senza mai presunzione o orgoglio.
Mi è piaciuto molto, lo consiglio a chi ne è attratto e non rimarrà deluso anche se ha già letto di tutto.
Sicuramente da leggere e rileggere!
Il mio giudizio è super positivo. L’argomento trattato, anzi, gli argomenti descritti ed analizzati dallo scrittore riescono
ad appassionare il lettore, trasportandolo all’interno del suo Sé, sciogliendo dubbi e lasciando impronte così marcate che a volte sinceramente difficili da spiegare. Libro che consiglio a tutti e non solo per persone che si stanno incamminando o hanno cominciato questa percorso. Scritto con parole di facile comprensione e con brevi capitoli che evidenziano nell’immediato l’argomento trattato.
È un libro che speravo di leggere, poiché ha riassunto e chiarito tutto ciò che in diversi anni di ricerca e crescita personale
avevo messo insieme. Lo desideravo…e me lo sono trovato lì, pronto per essere acquistato.
Ovviamente ho ordinato anche il libro sui vangeli dello stesso autore.